Ora legale


Buon giorno cari lettori, 

Il mio blog è un'ora indietro! No scherzo! E' solamente arrivato, ma solo tecnicamente l'inverno. Tecnicamente perché tutti gli orologi sono un'ora indietro. Fuori non si sa che stagione sia, 17 gradi Celsius? ieri ce n'erano 27 domani non si sa 👀

Se ci pensate è strano, come se tutti fossimo vissuti nella stessa ora due volte. 

Io dormivo però la magia l'ho sentita. Ho sognato di correre veloce come un razzo nella mia vecchia scuola elementare, ho svoltato a sinistra uscendo dall'entrata e le scale erano così larghe, ricordo che sognavo di saltarle così in alto da sentire l'aria che mi passava tra i capelli, arrivata a piano terra ho corso veloce verso la banchina, la banchina chiamiamo il lungo mare di Pantelleria e quasi vicino al primo bar davanti al fioraio lì ho incontrato mia madre e mio padre, ero sorpresa e felice di vederli, mi dicevano di non tornare a casa perché ci stavamo per incontrare con tutti i loro amici, mi voltai a destra e c'erano tutti, ci sedemmo ad un tavolo e ci misimo a parlare... Questa parte del sogno finisce così, d'un tratto sono da qualche parte con delle persone che non conosco, mi chiedono una sigaretta 😂 e anche questo frammento finisce. 

Sapete? Sono sempre stata attratta dall'interpretazione dei sogni e credo di averlo preso da mia nonna che qualvolta sognavo qualcosa mi diceva il suo significato, spesso se sognavo un lago, mare o acqua mi chiedeva se lo vedevo agitato o meno. Il mare agitato significava secondo lei che si auspica di avere un periodo di stress o comunque problematico e come sempre per farmi stare tranquilla diceva:" ma si tranquilla che è solo un sogno non ci pensare".

Beh però a me la curiosità rimaneva sempre e così per abitudine o per piacere mi mettevo a cercare su internet tutti i sogni strani che non capivo e il perché il mio cervello li facesse. 

Bene, ma tralasciando i miei sogni, a voi piace sognare? Sognate? E se sì vi ricordate sempre i vostri sogni? 

Mio padre da piccola mi diceva che se sogno, mi sveglio e guardo la finestra dimentico quello che ho sognato. Dai non prendeteci per una famiglia strana, si ok lo siamo, però cazzo è vero.

Io c'ho provato ho visto che funzionava e non l'ho più fatto, non ho più guardato la finestra perché per me il sogno significa molto. E' come se vivessi un'altra vita mentre riposo, a chi non è mai capitato di volare o di cadere dal letto. 

Va bene, quest ultimo è un impulso dal cervello, gli psicologi lo interpretano così: " quando ci addormentiamo troppo in fretta e il cervello non ha il tempo necessario per capirlo, quest ultimo ci manda un impulso per svegliarci, praticamente crede che stiamo morendo per farla breve". 

Adesso andrò a verificare il mio profilo IG e cerco nuove foto da mostrarvi. 

Sino al prossimo post vi abbraccio e vi auguro tanta tranquillità e un buon autunno 🍂🍂🍂🍂

La vostra Ana👄






Commenti

Posta un commento

Grazie per avermi scritto :)

Post più popolari