A te, nonna.

 
Buona sera cari lettori,

Oggi mi sento così: 

Senza troppi giri di parole questo post lo dedico a te, a mia nonna.

Sono passati 4 anni esatti da quando non ci sei più, da quando io ho smesso di essere la persona che ero una volta. 

Sai? credo di essere cresciuta troppo in fretta, è stato tutto un balzo in avanti come se fossi stata spazzata via da un forte uragano e mi avesse risucchiata ributtandomi a terra con tanta forza da rimanere stordita. 

Sino ad allora trovavo in te il mio punto di riferimento, quando mi trasferii da casa e mi ritrovai sola in una città grandissima diversa dal luogo in cui abitavo e vivevo con i miei ho trovato te, non mia nonna ma una mamma, una sorella, la mia migliore amica, la mia Chef preferita, eri così divertente e allo stesso tempo spesso riuscivi ad innervosirmi perché non sopporto nemmeno oggi che mi si dica la verità. 

Quando venivo da te trovavo una pace dall'odore dolce di ciambelle, vaniglia e mele.

Mi manchi, cazzo se mi manchi, e ora sono un po' incazzata perché avrei voluto averti di più. 

Avrei voluto che la vita non fosse così ingiusta, ma chi può decidere sugli affari dell'universo?

Chi sono io per decidere come devono andare le cose?

Mi manchi da morire, e voglio dirti che sto studiando per diventare Chef, e che la cosa che mi piaceva di più fare con te era cucinare, mangiare, anzi abbuffarmi.

Ma anche se non so cucinare come te è proprio da te che ho imparato che mettere amore, calore, dolci parole consolatorie, una carezza, un abbraccio in tutto, sono gli ingredienti di una persona buona. 

Io ho imparato a essere buona e indovina un pò a chi piaceva scrivere molto, a te nonna! 

Mi sento piccola rispetto a tutto quello che potrei dire o fare, per troppo tempo avrei voluto che le cose andassero in modo diverso, non riuscivo a capire come posso andare avanti senza di te finchè un giorno ho capito che tu in realtà non te ne sei mai andata, tu sei in tutto ciò che io faccio, nelle mie mani (uguali alle tue) e nei miei capelli (uguali ai tuoi).

Appena fatto :)
Quest'estate mi sono tatuata nonna! ti ho dedicato un tatuaggio di noi. 

Aspetta devo mostrarvelo:

Beh che dire? E' stato quasi uno sfogo e spero che questi piccoli frammenti non causino tristezza, anzi vi ringrazio per avermi ascoltata e compresa, mi sento un po' meglio.

Ci risentiamo presto, magari meno tristi 😊😊😊


Fino alla prossima volta vi abbraccio e vi auguro tanta felicità,


La vostra Ana












Commenti

Post più popolari