Vacanze a casa
BUON ANNO NUOVO A TUTTI
15 Gennaio 2023
E' un po' che non trovo ispirazione, non riesco a scrivere, no non sono mica uno scrittore, non devo trovare ispirazione per scrivere un romanzo, un poema in prosa o in versi, in rima o no.
Sono sempre io Ana che vive la sua vita in modo normale, ascolta musica costantemente, va in vacanza a Bucarest, vive la sua vita al meglio, mangia, beve, esce e si diverte.
Potrei raccontarvi della mia vacanza a Bucarest, è stata inaspettatamente calma, io solitamente nelle vacanza invernali mi ritrovo ad essere un po' depressiva, nostalgica, agitata, golosa da morire di ogni tipo di cibo, nervosa o chi sa cos altro. Ma stavolta devo dire che è stato diverso, non so se sono io diversa o perchè la gente intorno a me lo era. Credo che io veda le cose in modo diverso e non trovo che gli altri siano strani, non so credo di aver trovato una sorta di equilibrio tra me e la mia famiglia che diciamo che non è facile da gestire quando si è tutti insieme o forse perchè io non sapevo gestire le mie emozioni.
Questa vacanza mi sono trovata spesso nella situazione di pensare che sono grata di far parte di questa famiglia così pazza che si diverte un sacco, ride ed è felice di condividere ogni piccolo momento.
Ma arriviamo al succo della storia, le vacanze sono iniziate il 16 dicembre alle 22 perchè atterrata a quell'ora.
Il 23 matrimonio di mia zia, lei super bellissima, ha avuto due vestiti, per inizio del matrimonio vestito bianco corto, per la festa al ristorante vestitino corto rosso. Era bella come una principessa, quel visino così caldo, semplice. La amo, l'adoro.
La festa è stata tra amici e parenti, musica tradizionale, cibo uguale, buon vino devo dire ahahah, mi sono divertita moltissimo.
I miei genitori erano bellissimi non li ho mai visti così eleganti, mio papà non l'avevo mai visto in costume elegante e mia mamma così elegante e raffinata. Li adoro, non ero mai andata al matrimonio di un parente così vicino e devo dire che è stato speciale.
Mia zia mi ha dato il suo bouquet è stato un momento scioccante, non me l'aspettavo, ricordo di aver sgranato gli occhi, l'ho guardata e l'ho ringraziata.
Mi ha detto:" così ora ti sposi anche tu" quanto è scema 😂
Questa vacanze mi hanno fatto riscoprire l'amore di stare in famiglia, devo ammettere che me n'ero un po' dimenticata, non ricordavo cosa significasse stare tutti insieme.
E' stato bello uscire tutti al mercatino natale a bere vin brûlé, a vedere un concerto e bere birra fresca insieme a tuo padre, è stato bellissimo trovare che hai un cugino che ti assomiglia da morire e che è bello come il sole è che l'altro è così diverso da non sapere di chi fosse figlio ahahah.
E' stato bello condividere uno stesso spettacolo di fuochi d'artificio, stessi dolci, stessa musica e stessi piatti cucinati per un'unica festa da condividere il 25 Dicembre o il 31.
E' stato magico poter assaggiare un Ramen in famiglia e commentare quanto sia piccante, salato o diverso da quel che mangiamo e poter far vedere a mio padre come usare le chopsticks è stato proprio divertente.
A me e mia madre è piaciuto così tanto il Ramen che ci siamo andate di nuovo.
Una sera siamo andate a teatro con l'altra sua sorella, dopo il teatro cena in un pub cocktail per loro e birra per me che bella serata.
Un'altra sera siamo uscite a mangiare il Ramen, prima di tornare in macchina abbiamo fatto una passeggiata a piedi, foto, risate e ricordi da tenere stretti stretti per i momenti più difficili.
In macchina abbiamo cantato canzoni stupide e non e riso fino a farmi venire il mal di pancia.
Per ragioni di Privacy non pubblicherò le foto delle mie vacanze ma voglio accertarvi che sono colorate, presentano sorrisi e stati d'animo eccezionali.
Per poter colorarvi la vista lascerò solamente l'ultima foto scattata a Bucarest che mi ha messo un sacco di buon umore.
Fino al prossimo post vi abbracccio e vi auguro un inizio anno pieno di felicità, allegria e tanto amore. Vi auguro che tutti i propositi per quest anno siano avverati e che passiate i momenti più belli insieme ai vostri cari.
La vostra Ana



Commenti
Posta un commento
Grazie per avermi scritto :)