Dark e il tempo

22 Gennaio 2023 o 3203


Vi ho mai raccontato cosa succede nella mia testa quando mi viene voglia di scrivere?

Ve lo posso spiegare facendo una similitudine. Avete presente quando state bevendo un buon vino, una birra un cocktail o quel che vi piace e vi sta salendo buttandovi felicità? Bè è più o meno così.

E' come se una forza si prendesse in possesso il mio corpo o meglio la mia mente e le dita iniziano a scrivere e tutto ciò arriva con dei sentimenti forti, belli, brutti, di amore, odio o qualsiasi altro sentimento associato al mio essere di quel momento specifico e poi ci sono giorni in cui apro il sito e scrivo quel che mi passa per la testa tralasciando a volte magari dei dettagli di come mi sento o cosa sto provando in cui dato momento.

Adesso vi racconto la serie che sto guardando su Netflix no, perché adesso le mie dita fanno quello che volgono non ascoltano mica e non me ne frega se c'è un ordine o meno delle idee. L'importante per me è scrivere e buttare nero su bianco quel che mi passa per la mente.

Per riprendere, sto guardando Dark, non so perchè sono sempre stata folgorata, appassionata e super presa dal tempo. Ma cos'è il tempo? In questo film dicono che il tempo per come ci è stato sempre spiegato in realtà non esista e che quel Dio a cui ci è stato detto di seguire e fare quel che ci dice per dare un ordine al mondo intero in realtà è il tempo stesso. Il passato non esiste e il futuro nemmeno in realtà è come se ci fossero delle dimensioni nelle quali il nostro Io naviga, be io navigo sempre quasi come una nave in un oceano e vado con la mente in possi improbabili sono una viaggiatrice del tempo e dello spazio anch'io.

Questo film mi sta prendendo moltissimo perchè è psicologico, mi fa pensare, rimuginare e anche desiderare molto di poter andare nel tempo dove voglio, andrei a quando ero piccola o magari a qualche anno indietro per riabbracciare mia nonna e butterei le chiavi, rimarrei li o forse no, ma sicuramente ci ritornerei tutte le volte in cui mi sento sola. 

Vi consiglio di prendervi una bella birra delle patatine e sedervi davanti a questa bella serie che può essere ripetitiva ma alla fine anche il tempo lo è! 

Crisi dello scrittore, ritorno a breve. 

Sapete che ci sono stati due episodi in cui si ripeteva lo stesso grado di parentela di uno dei personaggi, ahahaha ci ho messo un po' fino a capire quale fosse la nonna, la zia e lui perchè è il nipote mamma che ridere poi però quando capisci di che parla sai che soddisfazione? 😂


Minchia però la domenica mi annoio di brutto, faccio quasi sempre le stese cose, cucino, lavo, sistemo, ascolto musica e mi lamenti di lamentarmi però non è che sto molto ferma. 

Ora mi è presa la mania di impastare continuamente, ingrasserò di nuovo.

Comunque chiudo questo post, andrò ad inventarmi qualcosa da fare. 


Vi abbraccio,


La vostra Ana

Commenti

Post più popolari