Ti ho sognata, mi parlavi 💖
Sabato 21 Gennaio.
Sei sensibile, rispetti persino l'aria che respiri.
Quegli stronzi la fuori non riusciranno ad essere nemmeno un quarto di te nella loro vita inutile e superficiale dall'umore angosciante, arrogante e vuoto di una vita mai baciata dalla fortuna.
Non riusciranno mai ad essere come te, sei dolce, sensibile, tu ami tutto quello che è vivo, colorato e non.
Ti piace l'aria invernale e quella di un pomeriggio d'estate quando senti che ti stai sciogliendo ma sei baciata dal sole e dalla fortuna di un'isola lontana sperduta nel Mediterraneo.
E quando ti invidiano non ti incazzare, sorridi e ringrazia.
Ti ho sognata bella donna, dai boccoli dorati e morbidi, mi guardavi e mi parlavi come sempre, non so se mi raccontassi qualcosa o semplicemente mi sorvegliavi da lì lontana ma vicina al mio cuore.
qualsiasi cosa mi emoziona, denoto di essere un essere sensibile, caldo e passionale.
Ho preso così tante cose da te che spesso mi guardo e penso di essere te alla mia età.
Ti piaceva scrivere, raccontare e ripetere all'infinito le storie della tua vita che amavo ascoltare e adesso senza voce le ripenso all'infinito fino a piangere e sperare di risentirle un giorno lì a quel tavolo dove passasti la tua vita rimuginare, pensare, ridere e piangere tra una medicina e un'altra.
Quel latte caldo e pane che ti aspettava dopo ogni pillola che ti allontanava sempre di più da me.
Mi sono emozionata vedendo un cane dalla finestra e ti penso e ti vedo in ogni singola cosa che sta intorno a me e mi emoziono pensando che a te piaceva la vita, il cibo, la famiglia i figli e i nipoti.
Sarò mai come te? Ti voglio bene e te ne vorrò fino all'infinito e oltre.
Ma nonna ti ricordi quando scrivevo velocemente e dicevi guarda Nelu scrive anche senza guardare il telefono. Perchè sono triste? Ho avuto la fortuna di essere sempre amata da te, mi adoravi però mi manchi da morire e certe volte non riesco a vivere con questo peso che mi porto dietro e non so come fare a vivere la mia vita senza poterti raccontare tutto quello che ho fatto da quando non ci sei.
Se potessi dirti quante volte ti ho ringraziato guardando il cielo e ogni piccola nuvola mi sembrava che fossi tu e ogni giornata di pioggia pensavo che piangessi e il sole era una giornata in più spesa con te. Mamaie sai quante volte avrei voluto averti accanto a me e sai quante volte guardavo il telefono volendo chiamarti?
Mi manchi è questa la verità. Da quando non ci sei io sono cambiata, sono cresciuta e il dolore mi ha portato ad essere più forte ma la mancanza mi ha portata lontano da tutti come se nessuno mi appartenesse davvero. Come spiegare in altro modo?
Non so cos altro dire, ti abbraccio nonna e mi manchi sempre!💖
Iti placea sa-ti aduc flori si le miroseai de fiecare data!
Te iubesc
Va imbratisez,
Ana a voastra!



Commenti
Posta un commento
Grazie per avermi scritto :)