FARFALLE D'OTTOBRE
VORREI CHE FOSSI UNA FARFALLA PER GUIDARMI NEL TUO MONDO FATATO E COLORARTO
VORREI CHE FOSSI UNA NUVOLA PER FARMI VIAGGIARE VELOCE E STATICO NEL CIELO MI POSO VICINO MA ALLO STESSO TEMPO LONTANO
VORREI ESSERE ACQUA PER POTERTI PULIRE IL VISO
LA PAURA E LE TUE GIOIE CHE DIVENTINO LA TUA FORZA
APRI LA MANO E POSATI SU DI ME O DOLCE STELLA
Qualcuno un giorno si alzò, aprì la tenda e si rese conto di essere in un posto a lui nuovo, non sconosciuto. E' lo stesso ma di un odore diverso.
Spiego a te o dolce mente che quel che ti sta succedendo ti porterà in un mondo nuovo, meraviglioso pieno di sorprese.
Tutto sarà così colorato dal profumo di primavera, petricore e amore insieme si sposano in un giorno invernale.
La neve si poggia sui tuoi capelli e piano piano si scioglie. L'odore d'inverno nell'aria riempie i miei polmoni e tu oh bella fata sei lì che mi guardi dall'alto.
Non sto impazzendo, sono io più tranquilla. Ho scritto la tesi pagina per pagina scorrevo la mia stilografica marrone senza pensare a niente. LA musica usciva dal mio pc mentre la casa dormiva tranquilla nell'odore di termosifoni e Lenor. Amo poter essere me stessa tra gli altri. Ho scritto e mi sento un po' più pronta di stamattina, di ieri e dell'altro ieri. Domani prenderò una boccata d'aria, respirerò l'attesa degli altri, quel silenzio che gli altri creano per dar la possibilità di parlare. E parlerò racconterò del lungo viaggio che ho dovuto e voluto intraprendere per arrivare fin qui. LE parole toccheranno la storia, la mente la memoria e gli occhi il muro o forse il pc o forse qualche professore davanti a me. Gli esami di stato sono lontani e io ho quasi 30 anni. La paura non deve esistere se voglio essere libera. Avere paura significa essere concatenati agli altri e incatenati a se stessi.
Una sera di Ottobre mi liberai dalle catene della mia mente per lasciar spazio al mio futuro, quello vicino e quello lontano. Ero felice, apprezzavo la presenza del sole e degli altri. Della pioggia e di me stessa.
Non credo che sia uno dei migliori post che io abbia scritto fin ora ma sento un bisogno pazzo di scrivere ed esprimere quello che ho dentro.
DOMANI E' IL MIO GIORNO! DOMANI E' IL GIORNO DEI MIEI GENITORI E DELLA MIA FAMIGLIA!
DOMANI FIRMERO' LE DIMISSIONI ALLA VITA PASSATA PER FAR SPAZIO ALL'ENTRATA DELLA MIA NUOVA VITA.
ciao oh dolce fanciulla piccola e indifesa!
Benvenuto mondo <3


Commenti
Posta un commento
Grazie per avermi scritto :)