Paura

Ti è capitato di spaventarti ed iniziare a correre, correre, correre? 😟

Riapri gli occhi e ti rendi conto che in realtà sei fermo, non ti sei mosso di un centimetro e realizzi ancora che è successo tutto nella tua testa?

No, non voglio rimproverarmi perché mi rendo conto che fa parte di me, del mio modo di essere, spaventarmi della mia ombra, dei suoni improvvisi o di prendere la strada che aspettavo da anni. Pensavo che fosse lontana, che ci volesse un altro pochino, tutto ciò per spostare ancora un po' nel futuro la paura. 

Quella sensazione che ti blocca, ti toglie il respiro ed è vicina a prendere il controllo di tutto te stesso. Succede quando non hai fiducia in te. 

Ti stai chiedendo cosa devi fare? 

Prima di tutto se ancora non hai capito il motivo per cui sei spaventato, devi sederti e fare un bel discorso con te stesso. Una volta scoperto il motivo della tua paura devi decidere cosa vuoi fare. 

Vuoi stare in quello stato di angoscia che presto si trasformerà in ansia oppure prendere il problema letteralmente per il collo e risolverlo?

Se sei una persona che tende a cercare una soluzione ai suoi problemi allora devi iniziare a lavorare sulla tua persona, devi crescere il tuo livello di serotonina e dopamina facendo quello che più ti piace. Io ho preso il mio pc, ascolto musica e scrivo. 

Inizierai a capire quando ti sarai tranquillizzato, senti felicità, tranquillità e voglia di fare qualcosa di nuovo. Concentrati sulla respirazione, chiudi gli occhi e ricomincia tutto da capo. 

Adesso tocca a te. 

Se vuoi potresti iniziare dall'ascoltare la canzone di Kygo.

Kygo- freeze 




Commenti

Post più popolari