La MIA storia
12:25 e che ora sarà mai questa per scrivere?
Ho preso il pc per finire di studiare Storia dell'alimentazione perchè domani ho l'ultimo esame dell'anno e tra qualche giorno finisco anche lo Stage.
Mentre ripetevo, la testa mi è volata verso mia nonna, ero lì con lei e le dicevo che ci sono riuscita.
Sono iniziata a piangere e piangere senza sapere il perchè, fino a capire che sto piangendo anche adesso mentre scrivo perchè mi sono resa conto di avercela fatta.
Si, io ce l'ho fatta, sono riuscita io con le mie forze, i miei sogni, notti sveglia, giorni a studiare, ore a lavorare e sudare in cucina a 40 gradi, liti, padelle calde, bruciature, coltelli filati che mi penetrano la carne per errore tagliando veloce un pesce o un pomodoro, sono riuscita ad esaudire il mio sogno più grande!
FARE LA CUOCA. Si perchè da sempre dovete sapere che il mestiere del cuoco è stato un mestiere apprezzato in tutte le corti, la figura del cuoco era di base se si voleva mangiar bene fino a scoppiare.
Con l'epoca moderna il nome del cuoco è cambiato in Chef perchè da 20 anni o poco più si ha l'esigenza di emergere nella società dando nomi anche in altre lingue a mestieri che nelle proprie lingue un nome ce l'hanno.
Ciao, mi chiamo Ana e sono una cuoca.
09/07/2023 ore 12:31 di un pomeriggio caldo seduta sul mio letto tastando più veloce del vento e urlando al mondo intero la mia felicità!
Non dimenticatevi che mentre scrivo io leggo e trascrivo i miei pensieri, non sono uno scrittore che ha uno scenario in testa, una trama o una storia premeditata da scrivere in un copione e leggere ad un pubblico che è stato preparato a quella serata.
Io sono la vostra scrittrice personale che improvvisa quello che in un momento storico sta vivendo, esponendovi senza scrupoli, paure o vergogne i suoi pensieri, loro sono autentici e vissuti, reali e non inventati, nero su bianco o bianco su nero dipende da come vogliate vedere.
lasciatevi trascinare negli abissi del cervello ed estraete tutto quello che il corpo vi chiede, domandatevi dove siete, cosa state facendo e non abituatevi a fare la prossima mossa per abitudine della stessa!
aprite la mente, guardate dalla finestra, cercate uno spiraglio di luce anche in una notte oscura, sappiate che la luna illumina km di terra anche se voi non la vedete.
Lasciatevi trascinare dai pensieri anche quelli piu oscuri perchè è da quelli che imparerete, è dalla cenere che si rinasce e dalla felicità che si vive.
Vi amo ovunque voi siate e chiunque voi siate.
fino al prossimo post io vi abbraccio virtualmente forte.
la vostra ana 🔪💓


Commenti
Posta un commento
Grazie per avermi scritto :)